You are here: Home » Bellezza » Epilatori per il viso a luce pulsata

Epilatori per il viso a luce pulsata

Gli epilatori per il viso sono piccoli epilatori pensati per la cura dei peli superflui del volto. Sopracciglia e baffetti possono essere rimossi correttamente con prodotti simili a quelli utilizzati per il resto del corpo, ridotti solamente nelle dimensioni ma non nelle funzionalità; alcuni epilatori, addirittura, forniscono in dotazione con la confezione di vendita gli accessori necessari per la cura del viso.

Tra i peli più odiati e fastidiosi da togliere quelli sul viso sono tra le prime posizioni, perché a nessuna donna piace avere, ad esempio, delle sopracciglia confusionarie e a nessuna donna piace la sensazione di dover strappare i peletti che nascono proprio sopra le labbra, fastidiosi e dolorosi.

Per le donne che non ne possono più di vedere continuamente crescere peli sul proprio volto, esistono epilatori per il viso a luce pulsata; la luce pulsata riesce ad agire sulla melanina, contenuta nel follicolo dove cresce il pelo. Al contrario della depilazione con il rasoio, per esempio, l’epilazione con l’epilatore permette di chiudere letteralmente il bulbo pilifero per far sì che il pelo non ricresca più. In più, con la luce pulsata non si avverte alcun tipo di dolore e con qualche seduta si avranno risultati permanenti.

Ovviamente, lavorando sulla melanina, un epilatore a luce pulsata non può dare risultati ottimi per le persone che hanno pelle chiara e peli chiari, viceversa lavorerà benissimo su pelli chiare con peli scuri. Gli epilatori a luce pulsata per il viso non sono uguali a quelli per il corpo: è sempre importante verificare, prima dell’acquisto, che il modello prescelto sia consigliato anche per trattare il volto.

I peli sul volto sono però più sottili, quindi probabilmente, chi è alle prime armi, potrebbe avere qualche piccolo problema e ci sarà bisogno di fare un po’ la mano prima di procedere in maniera fluida. Assolutamente niente epilatore a luce pulsata su sopracciglia tatuate o da usare su labbra con trucco permanente, evitate anche zone del volto con nei o cicatrici di qualunque tipo.

Un epilatore a luce pulsata per il viso deve avere le giuste dimensioni, ma generalmente è consigliato utilizzarlo per i baffetti piuttosto che per le sopracciglia. Le sopracciglia, infatti, devono seguire una forma omogenea e perfetta, se non vi sentite sicure di utilizzare un epilatore a luce pulsata nella zona delle sopracciglia non lo fate!

Per avere risultati permanenti con un epilatore a luce pulsata per il viso vi occorreranno dalle 6 alle 8 sedute, generalmente in un paio di mesi le cose iniziano a migliorare sensibilmente e visibilmente. È sempre importante non usare un epilatore a luce pulsata sul viso trattato con maschere o oli di alcun tipo.

Man mano che la tecnologia avanza, sempre più case produttrici decidono di investire nel campo degli epilatori per il viso a luce pulsata, da utilizzare con cautela e seguendo attentamente le istruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *