You are here: Home » Bellezza » Manicure: come avere le mani perfette

Manicure: come avere le mani perfette

Le mani devono sempre essere in perfetto ordine tanto che bisogna trattarle nel miglior modo possibile. Tutti affermano che sono il biglietto da visita per ogni occasione perché rappresentano il modo di essere di ogni persona. Purtroppo con i ritmi che si hanno tal volta non si ha tempo di prendersi cura di sé stessi, ma bisogna iniziare a farlo.

Non sempre impiegare gran parte della giornata, ma bensì 10 minuti. Scopriamo subito quali strumenti utilizzare per avere una manicure bella!

Strumenti necessari per effettuare la manicure

Non serve andare dall’estetista perché si ha modo di curare il prorpio benessere anche da soli (anche se andarci è estremamente rilassante!). Ecco tutti gli strumenti per effettuare la manicure:

  • lima
  • forbicine
  • olio per le cuticole
  • acetone
  • buffer per cercare di levigare l’unghia qualora dovesse presentare delle imperfezioni
  • dischi di cotone
  • crema levigante (ideale se si ha la pelle secca e/o si sta a contatto con prodotti chimici)
  • smalti (indurente, normale, biancante, nutriente e quant’altro)

Come mettersi lo smalto al meglio

Per prima cosa sarà necessario cercare di pareggiare l’unghia nel caso in cui vi fossero delle imperfezioni. Una volta fatto questo procedimento sarà opportuno mettere il primo top coat trasparente, in seguito dovremo applicare lo smalto (a metà unghia, solamente sulla parte bianca, per intero o come piu’ ci piace) e in seguito fissare il tutto con un altro strato di top coat.

Non è di sicuro semplice riuscirsi a fare una manicure perfetta da sole però col passare del tempo si riuscirà a prendere piu’ la mano e le persone rimarranno stupite tanto da chiedere consiglio. Per qualsiasi tipo di lavoro che facciamo ci si deve mostrare sempre in perfetto ordine che sia per i capelli decidendo di applicare ad esempio delle extension capelli, ad esempio le OxY extension, che sia per le mani che sia per l’outfit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *