You are here: Home » Blog » Vacanze in montagna

Vacanze in montagna

Sto scrivendo dalla casetta in montagna che abbiamo preso con gli amici per trascorrere le vacanze invernali. È una specie di sogno questo posto, lontano da tutto e da tutti, ma con una connessione nettamente superiore a quella che ho io a casa: strano ma vero, a 2000 metri internet funziona meglio e i video di YouTube si caricano in due secondi, mentre da me, in città, devo avere la pazienza di un elefante prima di poter guardare quello che voglio. È un po’ un’ingiustizia.

Comunque, la casa è un amore. È una classica baita di montagna, interamente rivestita in legno lavorato e levigato. La prima cosa che si nota quando si entra è una di quelle stufe pellet Nordica che riscaldano tantissimo, c’è anche il camino e penso proprio che lo utilizzeremo per farci una bella grigliata di carne. Passeremo qui anche il capodanno, quest’anno abbiamo deciso di fare le cose in grande e goderci due settimane piene di vacanze nel relax più completo.

L’attività alla quale dedichiamo la giornata è lo sci: scio da quando ho 6 anni, praticamente gli sci sono i miei secondi piedi e le bacchette le mie seconde braccia. Non ho mai preso lezione, sono nato come autodidatta e adesso vado come una scheggia; io sono l’unico della comitiva che scia, tutti gli altri hanno deciso di buttarsi sullo snowboard. Mi sembra che gli sci siano un po’ discriminati, tendenzialmente si pensa che siano una cosa da vecchi mentre lo snowboard più da giovani: quelli che dicono così non hanno mai provato gli sci, nove volte su dieci, io li ho provati entrambi e continuo a preferirli alla stragrande.

Fuori, adesso, sta nevicando come se non ci fosse un domani, quindi sono sicuro che le piste domattina saranno uno spettacolo. Ci stanchiamo un sacco, andiamo a letto belli distrutti e ci svegliamo sempre pieni di energie, pronti a ripartire di nuovo e sfrecciare sulla neve fresca. Che pacchia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *